L’Associazione Arabesque, attiva sul territorio regionale da un trentennio nell’ambito della promozione, divulgazione e produzione dell’arte coreutica, supportata per lo svolgimento delle attività da un rapporto consolidato con Enti locali, Istituzioni Scolastiche nazionali ed internazionali, è divenuta un Polo della cultura di Danza nella provincia di Caserta.
É organizzatrice e promotrice della I Rassegna di danza contemporanea “OFF CALL FOR CONTEMPORAY EXPERIMENTAL DANCE”, presso il Teatro Civico 14- Spazio X, che ha visto la messa in scena di più di 40 spettacoli e ospiti molte compagnie del panorama campano e nazionale.
Alla terza edizione della stessa e dopo un notevole successo è nata anche l’edizione autunnale nel 2019 “ON CALL FOR CONTEMPORAY EXPERIMENTAL DANCE”.
La collaborazione con illustri coreografi italiani e internazionali ha offerto la possibilità di realizzare innumerevoli produzioni che hanno debuttato e replicato in festival e rassegne prestigiose, portando la compagnia ad essere una realtà significativa non solo in Campania ma anche in Italia e all’estero.