Chi Siamo

Associazione Culturale

La Scatola dell'Arte

Fondata nel 2008 l’Associazione Culturale La Scatola dell’Arte è attiva da 14 anni operando per la promozione e la diffusione della danza contemporanea, attraverso la formazione, il sostegno alla creazione e alle arti performative. Dispone di un luogo fisico sede delle attività, centro coreografico, di formazione e produzione artistica, con la gestione e la direzione artistica dei coreografi Patrizia Cavola e Ivan Truol. Punto di riferimento per giovani, professionisti e amatori e per il territorio, il centro, offre una programmazione di corsi continuativi, laboratori, workshop e seminari di perfezionamento. È luogo di residenze, produzione e sostegno alla creazione. È spazio performativo per aperture al pubblico di residenze creative e esiti di laboratori e sharing.

Questa attività continuativa e radicata nel territorio coinvolge la comunità che, sperimentando in prima persona, acquisisce strumenti di comprensione e di lettura dello spettacolo contemporaneo di danza e non solo.

Dal 2018 al 2021 l’Ass. La Scatola dell’Arte promuove il progetto triennale (2018-2020/2021) di perfezionamento formativo e ricerca, ideato e diretto da Adriana Borriello, DA.RE. Dance Research finanziato dal MiBAC.

Nel 2020 l’Ass. La Scatola dell’Arte vince il bando triennale (2020/2021/2022) della Regione Lazio fondo unico 2020 sullo spettacolo dal vivo, per la realizzazione di Paesaggi del Corpo – Festival Internazionale Danza Contemporanea.

Team

Patrizia Cavola

Patrizia Cavola

Direttrice Artistica
Ivan Truol

Ivan Truol

Co Direttore
Elisa Chianella

Elisa Chianella

Organizzazione
Roberta Frenquelli

Roberta Frenquelli

Organizzazione
Letizia Coppotelli

Letizia Coppotelli

Amministrazione
Edoardo Borzi

Edoardo Borzi

Ufficio Stampa
Valeria Loprieno

Valeria Loprieno

Social Media Manager
Giacomo Citro

Giacomo Citro

Videomaker
Sergio De Vito

Sergio De Vito

webdesigner, video Maker
Francesco Andreani

Francesco Andreani

webmanager IT integrator

Resta informato, iscriviti alla newsletter del festival

Inserisci la tua mail