Chi Siamo


Associazione Culturale
La Scatola dell'Arte
Fondata nel 2008 l’Associazione Culturale La Scatola dell’Arte è attiva da 12 anni operando per la promozione e la diffusione della danza contemporanea, attraverso la formazione, il sostegno alla creazione e alle arti performative. Dispone di un luogo fisico sede delle attività, centro coreografico, di formazione e produzione artistica, con la gestione e la direzione artistica dei coreografi Patrizia Cavola e Ivan Truol. Punto di riferimento per giovani, professionisti e amatori e per il territorio, il centro, offre una programmazione di corsi continuativi, laboratori, workshop e seminari di perfezionamento. È luogo di residenze, produzione e sostegno alla creazione. È spazio performativo per aperture al pubblico di residenze creative e esiti di laboratori e sharing.
Questa attività continuativa e radicata nel territorio coinvolge la comunità che, sperimentando in prima persona, acquisisce strumenti di comprensione e di lettura dello spettacolo contemporaneo di danza e non solo.
Dal 2018 l’Ass. La Scatola dell’Arte promuove il progetto triennale (2018-2020) di perfezionamento formativo e ricerca, ideato e diretto da Adriana Borriello, DA.RE. Dance Research finanziato dal MiBAC.
Nel 2020 l’Ass. La Scatola dell’Arte vince il bando triennale (2020/2021/2022) della Regione Lazio fondo unico 2020 sullo spettacolo dal vivo, per la realizzazione di Paesaggi del Corpo – Festival Internazionale Danza Contemporanea.