Chi Siamo

Image
Image
Associazione Culturale

La Scatola dell'Arte

Fondata nel 2008 l’Associazione Culturale La Scatola dell’Arte è attiva da 12 anni operando per la promozione e la diffusione della danza contemporanea, attraverso la formazione, il sostegno alla creazione e alle arti performative. Dispone di un luogo fisico sede delle attività, centro coreografico, di formazione e produzione artistica, con la gestione e la direzione artistica dei coreografi Patrizia Cavola e Ivan Truol. Punto di riferimento per giovani, professionisti e amatori e per il territorio, il centro, offre una programmazione di corsi continuativi, laboratori, workshop e seminari di perfezionamento. È luogo di residenze, produzione e sostegno alla creazione. È spazio performativo per aperture al pubblico di residenze creative e esiti di laboratori e sharing.

 

Questa attività continuativa e radicata nel territorio coinvolge la comunità che, sperimentando in prima persona, acquisisce strumenti di comprensione e di lettura dello spettacolo contemporaneo di danza e non solo.

 

Dal 2018 l’Ass. La Scatola dell’Arte promuove il progetto triennale (2018-2020) di perfezionamento formativo e ricerca, ideato e diretto da Adriana Borriello, DA.RE. Dance Research finanziato dal MiBAC.

 

Nel 2020 l’Ass. La Scatola dell’Arte vince il bando triennale (2020/2021/2022) della Regione Lazio fondo unico 2020 sullo spettacolo dal vivo, per la realizzazione di Paesaggi del Corpo – Festival Internazionale Danza Contemporanea.

Team

Patrizia Cavola

Patrizia Cavola

Direttrice Artistica

Patrizia Cavola, danzatrice, coreografa, docente di danza contemporanea e danzateatro ha affiancato ad un’intensa attività di danzatrice presso molte compagnie ed enti lirici, l’attività di coreografa creando numerosi spettacoli e performance, all’impegno nella formazione dedicandosi all’insegnamento e al perfezionamento di quadri artistici.

Ivan Truol

Ivan Truol

Co Direttore

IVAN TRUOL attore, danzatore, coreografo, insegnante, si forma alla Escuela de Teatro de la Universidad de Chile, ha lavorato fra gli altri con Sosta Palmizi, Corte Sconta, Adriana Borriello, Marco Baliani, Gigi Dall’Aglio, Giorgio Barberio Corsetti, in spettacoli rappresentati in Cile, Brasile, Italia, Francia, Germania, Spagna, Belgio,Inghilterra, Stati Uniti, Canada e nel cinema nel film La leggenda del Pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore.

Emanuela Mino

Emanuela Mino

Organizzazione

Romana, un marito e tre figli. Come il Signor Wolf, risolvo problemi. Mi occupo di organizzazione di eventi, mostre, convegni e conferenze

Letizia Coppotelli

Letizia Coppotelli

Amministrazione

Letizia Coppotelli nasce a Roma nell’ottobre del 1980. Si laurea nel 2010 in Scienze politiche e relazioni internazionali all’università Sapienza di Roma con una tesi in statistica economica.

Edoardo Borzi

Edoardo Borzi

Ufficio Stampa

Responsabile Comunicazione di Theatron 2.0, esperto in ufficio stampa, social media marketing e digital PR.

Eleonora Maggioni

Eleonora Maggioni

Grafica

Sono una graphic designer amante della fotografia e dell'illustrazione.

Valeria Loprieno

Valeria Loprieno

Social Media Manager

Danzatrice e insegnante di danza. Laureata in Lettere e Filosofie col massimo dei voti alla Sapienza di Roma, ha conseguito un Master in Gestione e Organizzazione degli eventi Culturali. E’…

Giacomo Citro

Giacomo Citro

Videomaker

Videomaker Ha collaborato e collabora con i più importanti cantautori della scena nazionale italiana, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Diodato, Ghemon, Carmen Consoli, Irene Grandi, Bandabardò, Mirkoeilcane, Erica Mou,…

Sergio De Vito

Sergio De Vito

webdesigner, video Maker

Compositore e musicista di EpsilonIndi, Video Maker e web designer

Francesco Andreani

Francesco Andreani

webmanager IT integrator

il mio lavoro non è solo quello di “smanettare” tra software e server, ma è anche quello di organizzare insieme uno spazio di lavoro e di idee, per farci lavorare…

Resta informato, iscriviti alla newsletter del festival

Inserisci la tua mail