
- Questo evento è passato.
BORDERLINEDANZA
“Thread”
29 Maggio 2022 alle 19:00 - 20:00


Questo lavoro è il risultato coreutico di una serie di riflessioni intorno al “filo”, inteso come metafora del modo in cui siamo tutti connessi e interdipendenti.
Attorcigliato, sottile tanto da potersi spezzare facilmente o resistente al punto da non rompersi mai, il filo è metafora della vita che scorre o si blocca.
I danzatori sono collegati tra loro, creano flussi corali che non mascherano le individualità che lo compongono.
I limiti della loro forma sono anche i loro punti di forza, esplorati e reiterati attraverso tempi antichi, rituali e pastorali.
Con grazia e umorismo, Thread utilizza la restrizione per trovare la libertà.
La nuova produzione internazionale di Borderline Danza vede protagonista la coreografa Susan Kempster (AU) e un corpo di ballo di sei danzatori.
Concept e ideazione coreografica
Susan Kempster
Autori/interpreti
Luigi Aruta
Pietro Autiero
Adriana Cristiano
Antonio Formisano
Alessia Muscariello
Giada Ruoppo
Musica
Sinfonia n° 6 La Pastorale di L.Van Beethoven
Costumi
Susan Kempster
Responsabile Organizzativo
Maria Teresa Scarpa
Relazioni Esterne
Hanka Irma Van Dongen
Produzione
Borderlinedanza 2021
Con il sostegno del MIC, Regione Campania
Ingresso
Intero € 13,50
Ridotto € 10
(under 26 Over 65)
BORDERLINEDANZA
BORDERLINEDANZA è un Organismo di Produzione della Danza riconosciuto e sostenuto dalla Regione Campania e dal MIC dal 2000.
La compagnia, con un nucleo stabile di danzatori, sviluppa un lavoro di ricerca attraverso una decodificazione dei linguaggi, destrutturando il movimento che nasce dalla propria capacità di introspezione e successivamente di fonderlo o confonderlo tramite i sensi, a materiali provenienti dalla tecnologia, dalle arti visive, dalla musica e dal teatro.
Il lavoro si basa sulla consapevolizzazione del movimento e sull’integrazione di aspetti psicofisiologici, sociali e pedagogici legati ad esso, all’espressione di sé, del proprio essere sociale, geografico, allo scopo di restituire senso e significato cercato e scoperto attraverso l’esperienza della pratica e della performance.
Borderline quindi come linea di confine che ridisegna continuamente il concetto di esperienza e di rappresentazione nei suoi protagonisti autori/interpreti, nei suoi esiti spettacolari, nelle sue sinergie.
I progetti realizzati sono statI rappresentati in Spagna, Austria, Lussemburgo, Bosnia, Albania, Grecia, Armenia, Giappone, Vietnam, Corea del Sud, Messico.
Dal 2010 Borderlinedanza è attivo presso l’Auditorium del Centro Sociale, per la creazione artistica, formazione professionale, realizzazione di programmi multidisciplinari, di interventi di educazione e promozione del pubblico, di rapporti con Università, Licei Coreutici e Scuole per avvicinare il pubblico al teatro e alla danza.
Speakers
La Scatola dell’arte
Dettagli
- Data:
- 29 Maggio 2022
- Ora:
-
19:00 - 20:00
- Categoria Evento:
- festival 2022
- Tag Evento:
- DiversificAZIONI
Organizzatore
- La Scatola dell’arte
Luogo
- Teatro Artemisio Gian Maria Volontè
-
Via Edmondo Fondi s.n.c. 00049 - Velletri (RM)
Velletri, Italia + Google Maps