COMPAGNIA AREAREA “Autunno da Le Quattro Stagioni”
9 Luglio 2022 alle 18:30 - 19:30
Autunno, è tempo di transizione, tempo per rivolgersi all’interno, passaggio tra ciò che è visibile e ciò che è invisibile.
Le gioie dell’amore primaverile, la ricchezza vitale e feconda dell’estate lasciano posto all’indugio introspettivo; tra gli esseri viventi vi è una tendenza a reclinare su se stessi, in un malinconico declino verso la madre terra.
E così uno sparuto gruppetto di uomini tergiversa sui suoi passi, attardando il più possibile ogni piccola decisione, ponderando che la separazione tra gli opposti prima o poi si assottiglierà fino a scomparire.
E tra il mesto girovagare e l’agonistico vigore, complice una stravagante consonanza, gioiscono e danzano allegramente sotto l’albero dei riti antichi.
Coreografia
Roberto Cocconi
Assistente alla coreografia
Luca Zampar
Danza
Luca Campanella
Roberto Cocconi
Andrea Rizzo
Daniele Palmeri
Luca Zampar
Costumi
Arearea Company,
Marianna Fernetich
Ingresso
Intero € 13,50 Ridotto € 10 (under 26 Over 65)
COMPAGNIA AREAREA
La Compagnia di danza contemporanea Arearea è stata fondata da Roberto Cocconi nel 1993 ed ha quindi 28 anni continuativi di storia nella produzione creazioni originali di danza contemporanea ed è diretta da Marta Bevilacqua e Roberto Cocconi.
Dal 2007 la Compagnia è sovvenzionata dal FUS – MiC, Ministro della Cultura, nella categoria “Organismi di produzione della danza” ed è nella Regione Friuli Venezia-Giulia l’unica realtà professionale che opera in questo campo.
Dal 2019 è riconosciuta dalla Regione Friuli Venezia-Giulia come soggetto triennale nell’ambito del Teatro di Produzione.
Le creazioni della compagnia si articolano nella doppia dimensione dello spettacolo teatrale e della performance negli spazi del quotidiano.
La cifra poetica di Arearea risiede nella messa in discussione delle consuete logiche di utilizzo del palcoscenico e della piazza.