“Che importa essere nati nel cortile delle anatre, quando si esce dall’uovo di un cigno?”
Lo spettacolo ispirato all’omonima fiaba danese di Hans Christian Andersen, ci aiuta a porre lo sguardo sul concetto di diversità e accettazione di se stessi e degli altri, sul superamento delle paure e vulnerabilità, sul valore insito in ogni essere umano a prescindere dal contesto sfortunato in cui possa venire a trovarsi.
Ci aiuta a vedere che l’essere diverso può rappresentare una ricchezza e attraverso un processo di trasformazione, ci può condurre al compimento della nostra natura in tutta la sua bellezza e originalità.
Ideazione, Coreografia, Regia, Luci
Patrizia cavola – Ivan Truol
Con
Camilla Perugini,
Valeria Loprieno,
Cristina Meloro,
Marco Cappa Spina.
Musiche Originali
Esilon Indi
Costumi
Medea Labate – Arianna Pioppi
Produzione
Atacama
Con il contributo di MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo -Dipartimento Dello Spettacolo
Residenza
La Scatola Dell’Arte
Ingresso
Intero € 10 Ridotto € 7,50 (under 26 Over 65)
Compagnia Atacama
Fondata nel 1999 da PATRIZIA CAVOLA, coreografa e danzatrice e da IVÁN TRUOL, coreografo, danzatore, attore, che da allora ne curano la direzione artistica, la Compagnia Atacama è sostenuta dal M.I.B.A.C.T.
Dal 2009 è in residenza presso La Scatola dell’Arte di Roma, centro di formazione e produzione diretto dai due coreografi.
Le numerose creazioni di cui sono autori P. Cavola e I. Truol sono state ospitate in importanti teatri e festival internazionali in Italia, Germania, Spagna, Belgio, Francia, Brasile, Polonia. L’indirizzo della loro ricerca è quello della costruzione di un teatro fisico, che si situa in una zona di confine, multidisciplinare, dove il movimento e la danza, l’espressione vocale, il testo, la musica e quale altra forma artistica si riveli necessaria durante la creazione, interagiscono e si integrano.
L’interesse è per la commistione dei linguaggi. Atacama, negli anni, ha sostenuto la produzione di giovani autori e di altri coreografi affermati.