Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

CREATE DANZA
“Trafitto da un raggio di sole”

10 Giugno 2023 alle 18:30 - 19:30

Trafitto da un raggio di sole

Il raggio di sole è metafora di vita e felicità, che si trasforma in un’arma, poiché la speranza di appagamento lascia presto il posto alla cocente delusione, in una vita che oscilla come un waltzer, continuamente tra l’attesa della felicità e il dolore.

Una poetica fatta di due colori il giallo e il blu che racchiudono il dualismo tra luce e buio, un lavoro introspettivo a tratti comico e divertente, una sorta di tragicommedia che è un tratto distintivo della nostra contemporaneità.

Ognuno ha un proprio mondo dentro di sé, il problema è riuscire a farsi spazio nel mondo fuori da noi stessi, così da guadagnarsi il proprio posto sicuro.

Il linguaggio diretto e visionario trascina il pubblico in uno spettacolo evocativo che suscita emozioni e lo accompagna in un viaggio che non si distacca mai dalla realtà.

Coreografia e Regia

Filippo Stabile

Assistente alla coreografia

Elena Mandolito

Drammaturgia

Antonio Iapichino

Interpreti

Elena Mandolito e Filippo Stabile

Produzione

Create Danza

Coproduzione

Festival Ramificazioni

Ingresso

Intero € 13,50 
Ridotto € 10 
(under 26 Over 65)

CREATE DANZA

Un progetto che nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare scambi con altre culture per conoscere il mondo attraverso altri linguaggi, un percorso al tempo stesso formativo e poliedrico, sostenuto da giovani artisti calabresi emergenti e dalla loro voglia di mettersi in gioco, in discussione, di raccontarsi, di ricercare e ricercarsi, attraverso il linguaggio del corpo.

La compagnia, nonché associazione culturale CREATE DANZA si occupa di produzioni di teatro-danza, danza contemporanea e drammaturgia sperimentale.

Attiva soprattutto su tutto il territorio nazionale ed europeo, la compagnia ha sviluppato un linguaggio di meta-espressione che coniuga l’intensa sensibilità del teatro-danza attraverso

i temi della classicità, alla luce della più pungente analisi psicodinamica ed esistenzialista.

Il linguaggio moderno e immediato ha saputo contaminarsi di stili e forme esistenti in una sorta di danza simbolica, ma pur sempre fisica e icastica.

Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
10 Giugno 2023
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Casa Delle Culture e Della Musica
Piazza Trento e Trieste
Velletri, Italia
+ Google Maps

Still to Go

Locations