Sharon Estacio è una dance artist newyorkese di origini filippine laureata alla NYU/ Tisch School of the Arts dove riceve il premio JS Seidman.
Lavora come interprete, insegnante e autrice a livello internazionale.
Nel 2009 si trasferisce in Italia e dal 2012 è operatrice di medicina olistica. Estacio lavora con, tra gli altri, Marina Abramović, Elena Giannotti, Alessandro Sciarroni, Doug Elkins, Eun Me Ahn, Kevin Wynn, Clare Byrne, Stephan Koplowitz, Will Rawls, Katie Workum, Compagnia Virgilio Sieni e Alice Gosti.
Nel 2020 danza assieme a Doug Elkins come collaboratori per il video progetto COMMUNION di Janessa Clark, candidato nel 2021 al premio Bessie (NY Dance and Performance Awards). (sharonestacio.com)
Giovanna Rovedo è danzatrice, autrice e antropologa.
Dopo gli studi presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma porta avanti il suo lavoro come autrice presentando i suoi lavori in Europa, Asia e America.
Come interprete lavora per UmbraSolis, Whycompany, Cie Evidanse, Dimensionen e Valeria Loprieno.
Dal 2010 al 2011 è parte del gruppo di ricerca del centro Laborgras di Berlino e nel 2015, all’interno di Biennale Danza College, lavora con Laurent Chetouane.
A partire dal 2015 collabora come interprete e come assistente alla coreografia con L’Accademia sull’Arte del Gesto di Virgilio Sieni all’interno delle produzioni di CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia.