Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

GIOVANNA ROVEDO – SHARON ESTACIO
Ass. Atacama Onlus
“Orchestrating Spaces”

Luglio 16 alle 18:30 - 19:30

PREMIERE 2022

La trasformazione performativa di una profonda riflessione sul nostro essere persone in cerca di senso di appartenenza nella storia e nello spazio

Orchestrating Spaces è una ricerca di appartenenza nella storia e nello spazio.

Affrontando lo studio dell’identità contemporanea e dei suoi continui adattamenti riferiti a confini geografici e culturali, l’attenzione si sposta sul concetto di abitare e sul ruolo dello spazio, ci si chiede come esso influenza il movimento e viceversa. Il primo luogo da abitare è il corpo, un confine che ci apre a tutti gli altri spazi possibili, dal micro al macro in una stratificazione che arriva alle grandi questioni del mondo in cui viviamo.

Il verbo abitare suggerisce abitudine, abito da indossare, suggerisce l’intimità della casa che è il luogo che l’uomo costruiva con le proprie mani per non sentirsi perso.

 

Un progetto di

Sharon Estacio e Giovanna Rovedo

Coproduzione

Carovana S.M.I. e Compagnia Atacama

Elaborazione sonora

AnzwArt

Con il sostegno di

Company Blu (Art.43) e CSS Dialoghi 

Residenze delle Arti Performative a Villa Manin

Ingresso

Intero € 13,50 
Ridotto € 10
(under 26 Over 65)

GIOVANNA ROVEDO - SHARON ESTACIO

Sharon Estacio è una dance artist newyorkese di origini filippine laureata alla NYU/ Tisch School of the Arts dove riceve il premio JS Seidman.

Lavora come interprete, insegnante e autrice a livello internazionale.

Nel 2009 si trasferisce in Italia e dal 2012 è operatrice di medicina olistica. Estacio lavora con, tra gli altri, Marina Abramović, Elena Giannotti, Alessandro Sciarroni, Doug Elkins, Eun Me Ahn, Kevin Wynn, Clare Byrne, Stephan Koplowitz, Will Rawls, Katie Workum, Compagnia Virgilio Sieni e Alice Gosti.

Nel 2020 danza assieme a Doug Elkins come collaboratori per il video progetto COMMUNION di Janessa Clark, candidato nel 2021 al premio Bessie (NY Dance and Performance Awards). (sharonestacio.com)

Giovanna Rovedo è danzatrice, autrice e antropologa.

Dopo gli studi presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma porta avanti il suo lavoro come autrice presentando i suoi lavori in Europa, Asia e America.

Come interprete lavora per UmbraSolis, Whycompany, Cie Evidanse, Dimensionen e Valeria Loprieno.

Dal 2010 al 2011 è parte del gruppo di ricerca del centro Laborgras di Berlino e nel 2015, all’interno di Biennale Danza College, lavora con Laurent Chetouane.

A partire dal 2015 collabora come interprete e come assistente alla coreografia con L’Accademia sull’Arte del Gesto di Virgilio Sieni all’interno delle produzioni di CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia. 

Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
Luglio 16
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Casa Delle Culture e Della Musica
Piazza Trento e Trieste
Velletri, Italia
+ Google Maps

Still to Go

Locations