Forest Reloaded sperimenta l’eco del corpo vegetale nel corpo umano attraverso la danza.
È un’esperienza linguistica ed estetica condivisa a partire da moduli di movimento che ricombinati e modificati creano segni e spazi, mettendo in comunicazione costante il corpo con gli altri corpi e lo spazio.
Una comunicazione simile a quella che avviene nelle piante.
Un ecosistema di corpi, quindi, che rimodulando una partitura di gesti primi, generano una prassi linguistica.
Coreografia
Riccardo Guratti
Con
Loredana Canditone,
Davide De Lillis,
Giuseppe Vincent Giampino,
Riccardo Guratti,
Marta Olivieri,
Isadora Tomasi e i partecipanti del laboratorio
Musiche Originali
Isadora Tomasi
Produzione
Ass. Cult. Atacama Onlus
Con il supporto di: Vera Stasi Ass. Cult., CSC Centro per la scena contemporanea Bassano delGrappa, Compagnia Atacama Ass.cult. Onlus
Con il sostegno di Roberta Nicolai – Triangolo scaleno Teatro Ass. Cult.
Riccardo Guratti
RICCARDO GURATTI, studia improvvisazione, danza contemporanea, contact impro. e teatro fisico in Italia, Germania e Olanda, diplomandosi inoltre all’Accademia di Danza Nazionale di Roma e alla SNDO School for New Dance Development di Amsterdam.
Collabora come performer e studia con vari artisti in Italia e in Europa tra cui K. Duck, J. Durning, B. Lachambre, K.Levi, M. Keizar. I suoi lavori vengono presentati in vari Festival tra Olanda, Germania, Polonia, Italia e Turchia. Dal 2016 si occupa inoltre di produzione per vari festival, è coorganizzatore del CALA Festival – festival di danza e performance art a Cori (LT) ed è stato membro di BAU piattaforma per la diffusione e il sostegno della performance art e della danza contemporanea ad Amsterdam.
In Italia è stato selezionato per Nuove Traiettorie XL, DNAppunti Coreografici e nel 2019 per il progetto di ricerca artistica Workspace Ricerca X a Torino. Con Intuition 1, uno degli ultimi lavori, è stato ospitato a Teatri Di Vetro -Teatro India,
Roma 2019, Gender Bender 2020, Testimonianze Ricerca e Azioni di Genova 2020/21, Aiep Ariella Vidach 2020. Collabora assiduamente in Italia con i coreografi Giuseppe Vincent Giampino, Fabritia D’Intino e Silvia Gribaudi.