Ognuno di noi è assoggettato all’inesorabile scorrere della vita.
In questa coreografia tre giovani danzatori riflettono proprio su questo concetto, portandoli tutti e tre ad un unico elemento, la RESILIENZA.
Fattore determinante per l’esistenza, la resilienza ci permette di prendere cara ogni vicenda vissuta facendone tesoro.
Attraverso il movimento si cerca di comunicare un messaggio, un appello che deve invogliare a prendere la vita sulle spalle e andare avanti.
Scegliere di andare avanti, comportarsi in modo cosciente di fronte alle problematiche dell’esistenza, cambiare il proprio essere in modo da non cadere nel baratro; questa è “RESILIENZA”.
Regia e Musica
Luca Vona
Con
Luca Vona
Matteo Vairo
Carolina Merlo
Produzione
Ass. Cult. Atacama Onlus
Ingresso
Intero € 13,50 Ridotto € 10 (under 26 Over 65)
Luca Vona
Compagnia di danza contemporanea nata a Roma nel febbraio 2021 da Luca Vona, coreografo e fondatore della compagnia. attraverso la sua metodologia di ricerca, il coreografo cerca di estrapolare da ogni suo danzatore le proprie potenzialità, in quanto la sua idea fondatrice è che ognuno di noi presenta una particolarità da mostrare, sia a livello culturale che personale, provenendo tutti da percorsi ed origini differenti, che si possono incontrare ed unire formando ogni giorno infinite condivisioni e nuove esperienze.
La compagnia si fissa come scopo la ricerca di un coinvolgimento con lo spettatore tramite performance di carattere introspettivo, in cui ogni persona può riscontrare e rivivere un suo aspetto personale, attraverso la connessione che si viene a creare con la visione di ricordi, emozioni e suggestioni proposte in scena. nonostante la sua poca esperienza, la compagnia ha già performato in palcoscenici importanti a Roma, Firenze e Piacenza.