Compagnia di produzione contemporanea supportata da MIC (Ministero della Cultura) svolge dal 2010 la sua attività in Italia e all’estero (USA, ALGERIA,THAILANDIA, MESSICO, TUNISIA e SPAGNA) proponendo produzioni per grandi eventi fino a performance site specific, multidisciplinari, multimediali e con musiche originali e dal vivo collaborando con vari professionisti.
Con oltre 25 produzioni e più di 50 spettacoli annui riceve residenze e premi alla coreografia, vanta diverse coproduzioni con Teatri e Festival (Comunale di Modena, Paesaggi del Corpo e DanceScreen in The Land) e si propone come compagnia d’autore, abbracciando il linguaggio di Paola Sorressa, fondatrice e direttrice artistica.
Dal 2018 pur mantenendo Paola Sorressa come matrice cardine della sua ricerca estetica, si apre a nuovi coreografi internazionali e dal 2022 grazie al nuovo format NVED_Nuovi Vettori Evolutivi Danza introduce giovani coreografi italiani over 30.
Mandala collabora con Università, Enti locali e territoriali, Istituzioni nazionali ed internazionali (Istituti Italiani di Cultura, Università di Guadalajara_MEX, Ruth Page Center For the Art e Loyola University di Chicago_USA). Residente a Ladispoli (Rm) in una sede di 700mq, per il 2021/24 è in RESIDENZA ARTISTICO/CULTURALE presso il Comune di Cerveteri (sito UNESCO, Città della Cultura Lazio 20 e 21, finalista per Capitale Italiana della Cultura ’22) e presso il Comune di Ladispoli nel Centro D’Arte e Cultura e CineTeatro Massimo Freccia.