Les Fils Rouges è una produzione site specific che si ispira alle diverse interpretazioni dei leitmotiv che ci conducono in questa Vita.
In alcuni momenti rappresentano quello che ci lega, in altri quello che ci separa; possono indicarci una direzione o impedirci di raggiungerla.
Per Freud il filo rosso è quell’elemento preciso dell’inconscio che definisce l’intero percorso psicologico di un individuo.
Una leggenda cinese particolarmente diffusa anche in Giappone ci vede fin dalla nascita con un filo rosso annodato al mignolo della mano sinistra.
Con questo filo invisibile, lunghissimo e indistruttibile siamo legati alla nostra anima gemella alla quale siamo destinati prima o poi ad unirci.
Lasciamo al pubblico la scelta del proprio filo!
Concept e Regia
Paola Sorressa
Danzatori
Sara Zanetti,
Vanessa Yareli Perez Mejia,
Paola Sorressa
Musiche
Cristian Loffler
Produzione sostenuta da
Comune di Ladispoli, RP Consulting, European Choreographic Organization, Mandala Dance Company
Mandala Dance Company
MANDALA DANCE COMPANY,
compagnia di produzione contemporanea che svolge da oltre 10 anni la sua attività in Italia e all’estero (USA, ALGERIA,THAILANDIA e MESSICO) proponendo produzioni per grandi eventi fino a performance site specific.
Fondata e diretta da PAOLA SORRESSA, danzatrice e coreografa, Anfiteatro d’Oro per l’Arte della Danza 2017 e Premio Internazionale per la Danza Willy Dal Canto 2018, pluridiplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, che porta avanti una personale poetica e un linguaggio in continua evoluzione basato su un lavoro di destrutturazione corporea unito al floor work, fly-ing low e contact che approda ad un lavoro d’intesa fluido, dinamico e fisico.
La compagnia per il 2021/24 è in RESIDENZA ARTISTICO/CULTURALE presso il Comune di Cervete-ri (sito UNESCO, Città della Cultura Lazio 2020 e 2021, finalista per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022) e presso il Comune di Ladispoli nel Centro D’Arte e Cultura e Cine Teatro Massimo Freccia.