Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

MANDALA DANCE COMPANY
“Le Fils Rouges”

Luglio 18 alle 18:30 - 19:30

Les Fils Rouges è una produzione site specific che si ispira alle diverse interpretazioni dei leitmotiv che ci conducono in questa Vita.

In alcuni momenti rappresentano quello che ci lega, in altri quello che ci separa; possono indicarci una direzione o impedirci di raggiungerla.

Per Freud il filo rosso è quell’elemento preciso dell’inconscio che definisce l’intero percorso psicologico di un individuo.

Una leggenda cinese particolarmente diffusa anche in Giappone ci vede fin dalla nascita con un filo rosso annodato al mignolo della mano sinistra.

Con questo filo invisibile, lunghissimo e indistruttibile siamo legati alla nostra anima gemella alla quale siamo destinati prima o poi ad unirci.

Lasciamo al pubblico la scelta del proprio filo!



Concept e Regia

Paola Sorressa

Danzatori

Sara Zanetti,

Vanessa Yareli Perez Mejia,

Paola Sorressa

Musiche 

Cristian Loffler

Produzione sostenuta da

Comune di Ladispoli, RP Consulting, European Choreographic Organization, Mandala Dance Company

Mandala Dance Company

MANDALA DANCE COMPANY,

compagnia di produzione contemporanea che svolge da oltre 10 anni la sua attività in Italia e all’estero (USA, ALGERIA,THAILANDIA e MESSICO) proponendo produzioni per grandi eventi fino a performance site specific.

Fondata  e  diretta  da  PAOLA  SORRESSA,  danzatrice  e  coreografa, Anfiteatro  d’Oro  per  l’Arte  della Danza  2017  e Premio  Internazionale  per  la  Danza  Willy  Dal  Canto  2018,  pluridiplomata  presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, che porta avanti una personale poetica e un linguaggio in continua evoluzione basato su un lavoro di destrutturazione corporea unito al floor work, fly-ing low e contact che approda ad un lavoro d’intesa fluido, dinamico e fisico.

La compagnia per il 2021/24 è in RESIDENZA ARTISTICO/CULTURALE presso il Comune di Cervete-ri (sito UNESCO, Città della Cultura Lazio 2020 e 2021, finalista per il titolo di Capitale Italiana della  Cultura  2022)  e  presso  il  Comune  di  Ladispoli  nel  Centro  D’Arte  e  Cultura  e  Cine  Teatro Massimo Freccia.



Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
Luglio 18
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Velletri – Casa Delle Culture e Della Musica
Piazza Trento e Trieste
Velletri, Italia
+ Google Maps

Still to Go

Locations