Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

MANOLO PERAZZI /Gruppo E-Motion
“Fermo Immagine”

Giugno 18 alle 18:30 - 19:30

Il progetto Fermo immagine rappresenta una “polaroid”, un’istantanea grave e leggera sulla galleria degli orrori quotidiani e passati: paesaggi di guerra, deflagrazioni, ambienti stravolti da raid aerei o attentati terroristici.

In questi contesti di stravolgimento della realtà il corpo agisce e reagisce facendosi voce, specchio delle sensazioni vissute; un corpo altro, aperto, empatico, stravolto, smembrato… Vivo!

Un corpo senz’organi (come descrissero Artaud prima e Deleuze dopo) dilaniato da forze incontrollabili, “aperto a connessioni, circuiti, suddivisioni e soglie, passaggi e distribuzione di intensità”. L’obiettivo del progetto,è quello di catturare e fermare le immagini successive ad un atto di contaminazione e distruzione di un paesaggio e di coloro che lo abitano.

Progetto vincitore del bando TWAIN_direzioniAltre 2019

Regia e coreografia

Manolo Perazzi

Sostegno alla drammaturgia

Gian Maria Cervo

Interpreti

Manolo Perazzi

 

Produzione

Gruppo e-Motion. Con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Abruzzo e del Comune dell’Aquila.

Coproduzione: Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Festival Danza in rete

 

Residenze

Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Festival Danza in rete.

Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale.

TWAIN/ PERIFERIE ARTISTICHE – Centro di Residenza del Lazio – 2020

ACS Abruzzo Circuito Spettacolo

Laboratorio Danza Mousikè

Ingresso

Intero € 13,50 
Ridotto € 10 
(under 26 Over 65)

MANOLO PERAZZI

Manolo Perazzi nasce a Teramo il 9 ottobre 1988. Inizia i suoi studi con la ginnastica artistica e con la danza modern e classica.

Nel 2009 entra nell’organico del Balletto di Toscana Junior di Cristina Bozzolini e nel 2010 nella compagnia tirocinante L’Abruzzo fa spettacolo di Giorgio Mancini.

Approfondisce le tecniche contemporanee presso il CFP di Electa Creative Arts diretto da Eleonora Coccagna. Lavora come interprete nella compagnia Gruppo e-Motion di Francesca La Cava, nel Collettivo Nada di Antonello Tudisco, con Andrea Gallo Rosso, con AIEP di Ariella Vidach, con il Balletto Teatro di Torino di Loredana Furno, con Artemis Danza di Monica Casadei, con Irene K di Irene Kalbush, con Nexus di Simona Bertozzi, con Asmed Balletto di Sardegna di Massimiliano Leoni, con IDEM di Clément Bugnon e Matthias Kass, con C&C di Carlo Massari, con Fabula Saltica di Claudio Ronda e con Arterie Teatro di Monica Ciarcelutti.

Accanto alla carriera di danzatore associa un proprio lavoro di ricerca personale che lo porterà a ottenere varie coproduzioni e a vincere bandi di residenza e premi.  

Con la sua performance “Pianterreno” è stato selezionato per la vetrina Anticorpi XL 2012. Collabora con la videomaker Francesca Maria Svampa all’opera di videodanza “Di-storto” proiettata all’interno del programma di molti Festival tra cui il Festival Habana Vieja: Ciudad en Movimiento (Ciudad de La Habana, Cuba) XVIII edizione.

Nel gennaio 2013 viene scelto per una shared artistic residency sostenuta da Associazione Mosaico Danza e A.C.S. Abruzzo Circuito Spettacolo finalizzata ad una coproduzione con l’autore piemontese Andrea Gallo Rosso. La performance “No habla”, risultato della residenza condivisa, vince il primo premio della Danza Urbana D’autore Salicedoro 2013, viene inserita in molti festival e stagioni teatrali e selezionata per la vetrina Anticorpi XL 2013. Nel 2017 vince il bando CID Cantieri finalizzato alla coproduzione dello spettacolo “Crossover” che ha debuttato all’interno del Festival Oriente Occidente 2017 e selezionato per la residenza NAO di Ariella Vidach. Nel 2020 il suo lavoro “Now loading” viene prodotto dalla compagna ASMED Balletto di Sardegna di Massimiliano Leoni. 

Con i suoi lavori è stato ospite di numerosi festival e stagioni teatrali nazionali e internazionali.



Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
Giugno 18
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Casa Delle Culture e Della Musica
Piazza Trento e Trieste
Velletri, Italia
+ Google Maps

Still to Go

Locations