Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

PADOVA DANZA PROJECT
“Water Dance (New Road)”

Maggio 28 alle 21:00 - 22:00

Una creazione esclusiva di Cristina Kristal Rizzo per Padova Danza Project Corso di Perfezionamento professionale riconosciuto dal MIC

Padova Danza PROJECT forma DANZATORI PROFESSIONISTI e DANZ’AUTORI accompagnandoli dalla formazione professionale alla vita da professionisti. Offre la possibilità di entrare in contatto con Maestri, Coreografi, Critici ed Esperti di danza di alta professionalità e fama, al fine di fornire una più specifica e globale formazione e agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Il progetto è riconosciuto dal Ministero della Cultura, Direzione Generale dello Spettacolo dal vivo e vede la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi. 

Coreografia

Cristina Kristal Rizzo

Musiche

Patterns Of Consciounes

Di Caterina Barbieri

Danza

Greta Puggioni

Anna Schizzarotto Negroni

Lucrezia Molinari

Anastasia Molinari

Ingresso

Intero € 13,50 
Ridotto € 10 
(under 26 Over 65)

PADOVA DANZA PROJECT

Cristina Kristal Rizzo, dancemaker, è attiva sulla scena della danza contemporanea italiana a partire dai primi anni 90.

Basata a Firenze, si è formata a New York alla Martha Graham School of Contemporary Dance, ha frequentato gli studi di Merce Cunningham e Trisha Brown.

É tra i fondatori di Kinkaleri, compagnia con la quale ha collaborato attivamente attraversando la scena coreografica contemporanea internazionale e ricevendo numerosi riconoscimenti.

Dal 2008 ha intrapreso un percorso autonomo di produzione coreografica indirizzando la propria ricerca verso una riflessione teorica dal forte impatto dinamico tesa a rigenerare l’atto di creazione stesso e ad aprire riflessioni sul tempo presente.

Attualmente una delle principali realtà coreografiche italiane è ospitata nei più importanti festival della nuova scena internazionale.

Alla circuitazione degli spettacoli si affianca una intensa attività di conferenze, laboratori e scrittura teorica.

In qualità di coreografa ospite ha creato coreografie per I principali enti Lirici ed istituzioni italiane e straniere, tra i quali: il Teatro Comunale di Firenze –Maggio Musicale Fiorentino, Ater Balletto, LAC Lugano, MACRO Roma, MUSEION Bolzano, Museo Pecci Prato, Museo del 900 Firenze.

Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
Maggio 28
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Teatro Artemisio Gian Maria Volontè
Via Edmondo Fondi s.n.c. 00049 - Velletri (RM)
Velletri, Italia
+ Google Maps

Still to Go

Locations