Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

SILVIA GRIBAUDI
“A Corpo Libero”

Giugno 12 alle 18:30 - 19:30

A corpo libero è un lavoro che ironizza sulla condizione femminile a partire dalla gioiosa fluidità del corpo, esplorando da un punto di vista drammaturgico un tempo di inadeguatezza, un tempo di onnipotenza e un tempo di accettazione in una contaminazione di tecniche espressive.

Un corpo che danza che occupa spazi pieni e vuoti, che si relaziona con le sue curve e le sue “parti molli”: l’imperfezione che diventa normalità, la propria fisicità come superficie di un mondo interiore. “A corpo libero” di Silvia Gribaudi è uno spettacolo dissacrante portato in spazi urbani,grido di rivolta di una donna che cerca la libertà.

Di e Con

Silvia Gribaudi

Elaborazioni musicali

Mauro Fiorin

Disegno Luci

David Casagrande Napolin – Silvia Gribaudi

Produzione

ZEBRA/SILVIA GRIBAUDI -Venezia

Vincitore Premio GD’ A Veneto – edizione 2009

Vincitore Premio del pubblico GD’ A Veneto 2009

Biennale di Venezia 2010 – Aerowaves -Dance Across Europe 2010

Edinburgh Fringe Festival 2012 – Do Disturb – Palais De Tokyo 2017

 
 

Silvia Gribaudi

Silvia Gribaudi, è un’artista e coreografa il cui linguaggio attraversa arti performative, danza e teatro, focalizzando la propria ricerca sul corpo e sulla relazione con il pubblico.

La sua poetica si avvale di una ricerca costante di confronto e inclusione con il tessuto sociale e culturale in cui le performance si sviluppano.

Il suo linguaggio artistico nasce dall’incontro tra danza e ironia cruda ed empatica.

A corpo Libero vince il Premio pubblico e giuria per la Giovane Danza d’Autore, viene selezionato da Aerowaves Dance Across Europe, alla Biennale di Venezia, al Dublin Dance Festival, Edinburgh Fringe Festival, Dance Victoria Canada e al Festival Do Disturb a Palais De Tokyo di Parigi e a Santarcangelo Festival.

Il suo spettacolo Graces, progetto vincitore dell’azione CollaborAction#4 2018/2019, selezionato da NID Platform e finalista al premio Rete Critica 2019, vince il Premio Danza&Danza come produzione italiana dell’anno.

Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
Giugno 12
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Velletri – Casa Delle Culture e Della Musica
Piazza Trento e Trieste
Velletri, Italia
+ Google Maps

Still to Go

Locations