Nella memoria collettiva, il lato oscuro della luna è una superficie di proiezione per i sentimenti e gli stati d’animo più diversi.
Di conseguenza, Tarek Assam crea in questa coreografia, situazioni caratterizzate da emozioni, paure e incantesimi che la luna scatena nelle sue varie fasi. Sulla base di un collage sonoro elettronico – comprese le conversazioni tra le missioni lunari e la terra – crea immagini ricche di movimento e atmosfere diverse.
I danzatori cedono alla dipendenza e al fascino della luna in diverse maniere.
Coreografia
Tarek Assam
Sound editing
Patrick Schimanski
Stage
Fred Pommerehn
Costumi
Gabriele Kortmann
Assistente alla coreografia
Massimo Gerardi, Erkan Kurt
Danzatori
Izabella Anastasiou,
Chiara Zincone,
Madeleine Salhani,
Oscar Eon,
Floriado Komino,
Emma Jane Howley
Foto
Rolf K.Wegst
Ingresso
Intero € 13,50 Ridotto € 10 (under 26 Over 65)
TANZCOMPAGNIE GIESSEN
Nel 2002 Tarek Assam è stato nominato direttore del balletto e coreografo residente della Tanzcompagnie Gießen dello Stadttheater Giessen, e da allora ha creato un vasto repertorio coreografico di produzioni e collaborazioni con coreografi, artisti e compagnie internazionali.
La Tanzcompagnie Gießen è stata invitata a presentare il suo repertorio a livello internazionale, ad esempio in Polonia, Belgio, Bulgaria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Svizzera, Austria, Italia e Cina. Inoltre, Assam ha promosso un dialogo dinamico con e tra diversi linguaggi di danza, generi di performance, belle arti e tecnologie, al fine di sviluppare e ricercare nuove tecniche di per-formance e approcci coreografici.
La Tanzcompagnie Gießen è anche saldamente stabilita nella scena culturale locale sviluppando progetti educativi e una varietà di cooperazioni con istituzioni e organizzazioni nell’Assia centrale.
Sotto la direzione artistica di Tarek Assam si svolge dal 2003 l’annuale TanzArt ostwest-Festival nel quale sono stati avviati e promossi numerosi scambi artistici e progetti di collaborazione con compagnie di danza internazionali, teatri, accademie e organizzazioni culturali.