Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

TANZCOMPAGNIE GIESSEN (DE)
The other side

Maggio 22 alle 19:00 - 20:00

PRIMA ITALIANA

Nella memoria collettiva, il lato oscuro della luna è una superficie di proiezione per i sentimenti e gli stati d’animo più diversi.

Di conseguenza, Tarek Assam crea in questa coreografia, situazioni caratterizzate da emozioni, paure e incantesimi che la luna scatena nelle sue varie fasi. Sulla base di un collage sonoro elettronico – comprese le conversazioni tra le missioni lunari e la terra – crea immagini ricche di movimento e atmosfere diverse.

I danzatori cedono alla dipendenza e al fascino della luna in diverse  maniere. 

 

Coreografia

Tarek Assam 

Sound editing

Patrick Schimanski 

Stage

Fred Pommerehn 

Costumi

Gabriele Kortmann 

Assistente alla coreografia

Massimo Gerardi, Erkan Kurt 

Danzatori

Izabella Anastasiou,

Chiara Zincone,

Madeleine Salhani,

Oscar Eon,

Floriado Komino,

Emma Jane Howley 

Foto

Rolf K.Wegst

Ingresso

Intero € 13,50 
Ridotto € 10 
(under 26 Over 65)

TANZCOMPAGNIE GIESSEN

Nel 2002 Tarek Assam è stato nominato direttore del balletto e coreografo residente della Tanzcompagnie Gießen dello Stadttheater Giessen, e da allora ha creato un vasto repertorio coreografico di produzioni e collaborazioni con coreografi, artisti e compagnie internazionali. 

La Tanzcompagnie Gießen è stata invitata a presentare il suo repertorio a livello internazionale, ad esempio in Polonia, Belgio, Bulgaria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Svizzera, Austria, Italia e Cina. Inoltre, Assam ha promosso un dialogo dinamico con e tra diversi linguaggi di danza, generi di performance, belle arti e tecnologie, al fine di sviluppare e ricercare nuove tecniche di per-formance e approcci coreografici.

La Tanzcompagnie Gießen è anche saldamente stabilita nella scena culturale locale sviluppando progetti educativi e una varietà di cooperazioni con istituzioni e organizzazioni nell’Assia centrale. 

Sotto la direzione artistica di Tarek Assam si svolge dal 2003 l’annuale TanzArt ostwest-Festival nel quale sono stati avviati e promossi numerosi scambi artistici e progetti di collaborazione con compagnie di danza internazionali, teatri, accademie e organizzazioni culturali. 

Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
Maggio 22
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Teatro Artemisio Gian Maria Volontè
Via Edmondo Fondi s.n.c. 00049 - Velletri (RM)
Velletri, Italia
+ Google Maps

Still to Go

Locations