VIDAVÈ / MOVIMENTO DANZA “Spoken Dance/Figure Coreografiche”
11 Giugno 2023 alle 18:30 - 19:30
Spoken Dance/Figure Coreografiche
Figure Coreografiche è una delle creazioni esperimento contenute all’interno del progetto coreografico Spoken Dance, una ricerca che vuole far dialogare il linguaggio parlato e quello danzato, da sempre fonte d’ispirazione per i lavori di VIDAVÈ.
Intervallate da uno score fatto di accordi e ritagli di testi e discorsi poetici, letterari e musicali, una selezione di figure retoriche prende forma nel movimento di due coreografi – interpreti. Con una serie di rappresentazioni artistiche che passano improvvisamente da un argomento all’altro, la creazione vuole suscitare la curiosità e l’interpretazione dello spettatore indagando le relazioni tra i due linguaggi, entrambi guidati da comune immaginazione, intuizione ed emotività.
Coreografie
VIDAVÈ
Danzatori
Noemi Dalla Vecchia, Matteo Vignali
Composizione audio
VIDAVÈ
Ingresso
Intero € 13,50 Ridotto € 10 (under 26 Over 65)
VIDAVÈ
VIDAVÈ, firma coreografica del duo Matteo Vignali e Noemi Dalla Vecchia, fondata nel 2019, rappresenta l’unione di due identità artistiche, la prima interessata alla ricerca dell’essenza all’interno della complessità del movimento, la seconda ammaliata dall’espressività più istintiva, sincera e mutevole.
Questa dualità garantisce l’equilibrio che sottende tutti i processi creativi del duo, aiutandoli a bilanciare ciò che li rappresenta con il modo in cui poi lo mettono in scena. Si ispirano alle relazioni ed al pensiero dell’uomo, al modo in cui ci comportiamo e comunichiamo, nell’intento di definire una coreografia dinamica, articolata e sagomata.