Caricamento Eventi

« All Eventi

SILVIA GRIBAUDI
BALLETTO TEATRO DI TORINO
“Peso Piuma Collective”

Giugno 19 alle 12:00 - 13:00

Peso Piuma Collective è stato creato all’interno di “SWANS NEVER DIE “ progetto Biennale ideato da Lavanderia a Vapore/Piemonte dal Vivo, Operaestate Festival Veneto e Centro per la Scena Contemporanea CSC, Bassano del Grappa, Triennale Milano, Teatro Brescia, Torinodanza Festival, Festival Bolzano Danza; “Memory in Motion. Re- Membering Dance History (Mnemedance)” – Università Ca’ Foscari Venezia; Ecole Universitaire de Recherche CREATES e Centre Transdisciplinaire d’Epistémologie de la Littérature et des Arts Vivants, Université Côte d’Azur.

Peso piuma Collective nasce dall’incontro tra Viola Scaglione, Lisa Mariani, Nadja Guesewell, Flavio Ferruzzi, Luca Tomasoni del Balletto Teatro di Torino e Silvia Gribaudi. 

Il lavoro è una pratica fisica della durata di 15 min che mette in atto un rito empatico che parte da una dimensione individuale e trasporta performer e pubblico verso una dimensione collettiva.  Il suono e il lavoro sul corpo conducono in uno spazio in bilico tra l’astratto e il terreno. 

La performance è ispirata a “La morte del cigno” l’assolo coreografico di Michel Fokine sul brano musicale di Camille Saint-Saëns.

Di

Silvia Gribaudi

Con

Balletto Teatro di Torino e

Silvia Gribaudi

Coproduzione 

Associazione Culturale Zebra e Balletto Teatro di Torino 

Ingresso

Intero € 13,50 
Ridotto € 10 
(under 26 Over 65)

BALLETTO TEATRO DI TORINO

 

Fondato da Loredana Furno nel 1979 il BTT – Balletto Teatro di Torino ha festeggiato recentemente, 40 anni di attività continuativa, 40 anni di danza, di ricerca, di sperimentazione, di relazioni e collaborazioni e dal 2016 è diretto da Viola Scaglione. Attualmente la compagnia è composta da 6 danzatori provenienti da importanti esperienze internazionali. Oltre all’attività in Italia, in particolare a Torino, dove è riconosciuta come un organismo stabile di produzione, sostenuto dal MiC – Ministero Italiano della Cultura, Regione Piemonte e Comune di Torino, ha svolto numerose tournée all’Estero (tutta l’Europa, USA, Cuba, Argentina, Brasile, Colombia, Egitto, Turchia, Taiwan, Cina, Corea).

Dopo i primi storici vent’anni e la decennale collaborazione con il coreografo Matteo Levaggi, dal 2014 il BTT allarga il suo percorso artistico aprendosi ad importanti autori nazionali ed internazionali, diversi per stile e identità come Itzik Galili, Antonello Tudisco, Marco de Alteriis, Yin Yue, Andrea Costanzo Martini, Ella Rothschild, Manfredi Perego, Laura Domingo Agüero e ancora Jye-Hwei Lin, José Reches, Renata Sheppard, Matteo Marziano Graziano, Nicoletta Cabassi, Manfredi Pergo, Silvia Gribaudi e Simona Bertozzi.

Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
Giugno 19
Ora:
12:00 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Piazza Cairoli
Velletri, Italia + Google Maps

Still to Go

Locations