La produzione, dedicata a Lucien Bruchon, si ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni.
Una sacra autorizzazione che permette di rovesciare l’esperienza individuale in quella collettiva e che accompagna ad una nuova condizione di equilibrio e quindi di rinascita.
Concept, Coreografia e Regia
Paola Sorressa
Danzatori
Vanessa Yareli
Perez Mejia
Lucrezia Mele
Alessia Stocchi
Sara Zanetti
Sebastian Zamaro
Drammaturgia e Disegno Luci
Paola Sorressa e Lucien Bruchon
Produzione sostenuta
Mandala Dance Company,
RP Consulting,
Culturalmente,
Spazio Agorà,
MIC.
Coproduzione
Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea
Residenza
La Scatola Dell’Arte – Roma
Spazio Performativo Agorà – Ladispoli (RM)
Ingresso
Intero € 13,50 Ridotto € 10 (under 26 Over 65)
MANDALA DANCE COMPANY
Mandala Dance Company, compagnia di produzione contemporanea (dal 2013 sostenuta dal MIC Ministero dei Beni Culturali come organismo di produzione o attraverso Progetti Speciali), si propone come compagnia d’autore, abbracciando il linguaggio di Paola Sorressa. Danzatrice e coreografa, pluri diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, propone una personale poetica e un linguaggio in continua evoluzione basato su un lavoro di destrutturazione corporea unito al floor work, flying low, contact e improvvisazione che approda ad un lavoro d’intesa fluido, dinamico e fisico.
Accanto alla danza ha sempre praticato discipline marziali e orientali come il Tai Chi, l’Aikido, lo Yoga e da oltre vent’anni la Meditazione, influenzando così la sua ricerca di movimento divenuta poi matrice estetica cardine dello sviluppo e della riconoscibilità di Mandala Dance Company.
Dopo una lunga attività interpretativa che l’ha portata a calcare le scene di importanti Teatri in Italia e all’estero, oggi è Direttrice Artistica e coreografa di Mandala Dance Company residente a Ladispoli (Roma) in una sede di 700mq, con RESIDENZA ARTISTICO/CULTURALE 2021/24 presso il Comune di Cerveteri (sito UNESCO, Città della Cultura Lazio 2020 e 2021, finalista per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022) e presso il Comune di Ladispoli nel Centro di Arte e Cultura e nel Cine Teatro Massimo Freccia.