Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

MANDALA DANCE COMPANY
“Riti di Passaggio”

Maggio 29 alle 19:00 - 20:00

PREMIERE 2022

La produzione, dedicata a Lucien Bruchon, si ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni.

Una sacra autorizzazione che permette di rovesciare l’esperienza individuale in quella collettiva e che accompagna ad una nuova condizione di equilibrio e quindi di rinascita. 

Concept, Coreografia e Regia

Paola Sorressa

Danzatori

Vanessa Yareli

Perez Mejia

Lucrezia Mele

Alessia Stocchi

Sara Zanetti

Sebastian Zamaro

Drammaturgia e Disegno Luci

Paola Sorressa e Lucien Bruchon 

Produzione sostenuta

Mandala Dance Company,

RP Consulting,

Culturalmente,

Spazio Agorà,

MIC. 

Coproduzione

Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea   

Residenza

La Scatola Dell’Arte – Roma

Spazio Performativo Agorà – Ladispoli (RM)

Ingresso

Intero € 13,50 
Ridotto € 10 
(under 26 Over 65)

MANDALA DANCE COMPANY

Mandala Dance Company, compagnia di produzione contemporanea (dal 2013 sostenuta dal MIC Ministero dei Beni Culturali come organismo di produzione o attraverso Progetti Speciali), si propone come compagnia d’autore, abbracciando il linguaggio di Paola Sorressa. Danzatrice e coreografa, pluri diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, propone una personale poetica e un linguaggio in continua evoluzione basato su un lavoro di destrutturazione corporea unito al floor work, flying low, contact e improvvisazione che approda ad un lavoro d’intesa fluido, dinamico e fisico.

Accanto alla danza ha sempre praticato discipline marziali e orientali come il Tai Chi, l’Aikido, lo Yoga e da oltre vent’anni la Meditazione, influenzando così la sua ricerca di movimento divenuta poi matrice estetica cardine dello sviluppo e della riconoscibilità di Mandala Dance Company.

Dopo una lunga attività interpretativa che l’ha portata a calcare le scene di importanti Teatri in Italia e all’estero, oggi è Direttrice Artistica e coreografa di Mandala Dance Company residente a Ladispoli (Roma) in una sede di 700mq, con RESIDENZA ARTISTICO/CULTURALE 2021/24 presso il Comune di Cerveteri (sito UNESCO, Città della Cultura Lazio 2020 e 2021, finalista per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022) e presso il Comune di Ladispoli nel Centro di Arte e Cultura e nel Cine Teatro Massimo Freccia.

Speakers

La Scatola dell’arte

Dettagli

Data:
Maggio 29
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

La Scatola dell’arte

Luogo

Teatro Artemisio Gian Maria Volontè
Via Edmondo Fondi s.n.c. 00049 - Velletri (RM)
Velletri, Italia
+ Google Maps

Still to Go

Locations