ARIELLA VIDACH AIEP

27 settembre 2020 - 17.30
CASA DELLE CULTURE E DELLA MUSICA

“10 GIARDINI DA NON PERDERE”

Un progetto che riflette sulle nuove forme di spettatorialità al fine di innescare un percorso che vede lo spettatore in un ruolo attivo, oltre che critico, in grado di determinare e trasformare la scena con le sue scelte e la sua presenza. Lo spettatore è invitato a rispondere a un appello, diventando così, attraverso una pratica di accompagnamento e partecipazione, protagonista attivo del percorso coreografico. Si realizza attraverso una performance site specific esperienziale un happening coreografico collettivo che vede l’attivazione di un pubblico “aumentato” misto, composto da danzatori, artisti e normali spettatori.

Coreografia: Ariella Vidach

Regia: Claudio Prati e Ariella Vidach

Interpreti: Compagnia Ariella Vidach Aiep

Audio e video Francesco Luzzana, Sebastiano Barbieri

Produzione: Ariella Vidach Aiep – Avventure in Elicottero Prodotti DiDstudio. 

Con il sostegno di: MIBACT, Regione Lombardia, Comune di Milano, DAC Città di Lugano

AiEP Avventure in Elicottero Prodotti 

è un laboratorio artistico che ha fatto delle nuove tecnologie un punto di ricerca espressiva attento all’innovazione del linguaggio e centrato su contenuti attuali come quello della percezione del corpo nei confronti dell’ambiente virtuale. In oltre vent’anni di attività i direttori artistici,

 Ariella Vidach (coreografa e danzatrice) e Claudio Prati (videoartista), hanno esplorato l’utilizzo dei media interattivi in relazione al corpo e al movimento, creando opere d’arte multimediale raffinate e suggestive. 

Oltre alla produzione di spettacoli, AiEP ha un importante ruolo di diffusione delle conoscenze sulle tecnologie interattive applicate all’arte performativa, organizzando festival e residenze produttive per giovani autori.

 

Tags: Event

Post your Comments